INTERVISTA ESCLUSIVA A SIMONE

Finalmente Simone parla liberamente di X-Factor e dei progetti futuri. Gli abbiamo rivolto alcune domande sull'esperienza di X-Factor e del nuovo singolo

IL TUO RICORDO PIU' BELLO DI X FACTOR?
Sicuramente il primo giorno di prove alla X-Factor Arena! Quando sono arrivato ero emozionatissimo e ricordo che avevo un'ansia tremenda. Ero talmente agitato che alla primissima prova non mi usciva nemmeno la voce!

RACCONTACI UN EPISODIO DIVERTENTE CAPITATO NEL LOFT DI X-FACTOR
Ne sono successi tanti! Ma quello più divertente è stato quando una sera abbiamo fatto la discoteca: musica a tutto volume e tutti a ballare, saltare e urlare come dei pazzi, fino a che il custode è venuto a sgridarci.

COSA HAI PENSATO QUANDO HAI SAPUTO CHE SIMONA VENTURA VI AVREBBE SEGUITO DOPO X-FACTOR?
Ero felicissimo e allo stesso tempo curioso di sapere cosa avremmo potuto combinare insieme. Ora è uscito il video, il nuovo singolo e in più con Simona Ventura abbiamo registrato questo speciale "Un sogno a tutto volume!". Siamo soddisfatti di questa collaborazione e le vogliamo molto bene!

COSA PENSI DELLA NUOVA GIURIA DI X-FACTOR?
Morgan è Morgan, e MIka è Mika!! Sono molto curioso di vedere come se la caverà la Cabello. L'ho sempre adorata e mi ha sempre fatto divertire nei suoi programmi! E Fedez è una bella "new entry"! Io sono un suo fan, quindi gli faccio il più grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza.

TI PIACE IL NUOVISSIMO SINGOLO DI PAOLA FOLLI?
La mia Paolinaaaa! L'ho scaricato da iTunes ed ascoltato: mi piace molto! Paola Folli ha una voce e una grinta pazzesche, è una macchina da guerra! Con lei abbiamo lavorato molto duramente a X-Factor ed ho imparato molto. Siamo rimasti in buoni rapporti di amicizia anche dopo la trasmissione.

E IL SINGOLO DI MICHELE BRAVI?
Michele mi piace molto. Naturalmente ho ascoltato molte volte "La vita e la felicità" che è il suo brano che preferisco. Tra poco uscirà il suo album e sono molto curioso. Ho ascoltato un'anteprima di "Un giorno in più" e mi piace molto.

PARLIAMO ORA DEL VOSTRO SINGOLO: COSA SIGNIFICA L'ULTIMA PAGINA?
L'ultima pagina è un amore che finisce ma che ha lasciato un segno importante e dei ricordi che fanno ancora soffrire. Questa canzone mi piace molto e l'ho sentita subito mia. Non vedo l'ora di cantarla "live"!

SIETE USCITI SOLO ALLA SECONDA PUNTATA DI X-FACTOR MA HANNO FATTO UNO SPECIALE SUI FREEBOYS SU SKY1: CHE NE PENSI?
Ci hanno dato una bellissima opportunità. Abbiamo fatto gli attori oltre che i cantanti, e devo dire che ce la siamo cavata bene, o no? Abbiamo potuto mostrare il nostro mondo, la nostra vita e anche la nostra musica!

E' STATO DIVERTENTE GIRARE LO SPECIALE ED IL VIDEOCLIP?
Divertente si ma anche molto duro! E io avevo anche la febbre!! La parte più divertente è stata scegliere i vestiti, perché essendo in tre con gusti diversi facevamo disperare la "stylist" di Simona e lei urlava sempre: "Sta bono tu, sta bono!" Ahah la adoro!!

ORA CHE I TUOI SOCI SONO MAGGIORENNI COME TI SENTI DA "PICCOLINO" DEL GRUPPO?
E si, sono il più piccolo, devo farne ancora 17! Aspetto con impazienza il giorno dei miei 18 anni. Vorrei organizzare un mega concerto con tutti i miei amici, cantanti e non! Vi piace l'idea?

VIDEOCLIP: DA INDELEBILE A PARTY MEGA A L'ULTIMA PAGINA
Si vede che c'è stata un'evoluzione. Anche noi siamo cresciuti. Dopo Party Mega volevamo fare una canzone d'amore e un video che potesse rispecchiarci ancora di più, e soprattutto che rispecchiasse le storie di coloro che ci seguono.

CIUFFO IN GIU' O CIUFFO IN SU?
Beh ormai direi "ciuffo in su". Sono cresciuto anche io e con il ciuffo in giù mi vedevo troppo piccolino!

PUOI ANTICIPARE QUALCHE DATA PER L'ESTATE?
Non posso dire nulla, lo staff sta lavorando ma non è così facile organizzare in tutti i posti dove vorremmo andare e dove ci aspettano. Alcune date sono già state pubblicate, e altre sono in fase di definizione.

SUL TUO PROFILO FACEBOOK HAI MOLTE FANS DI LINGUA SPAGNOLA. COSA VUOI DIRE LORO?
Bueno, lo unico que puedo decir es "Gracias"!
In effetti ci seguono in molti dalla Spagna e dal Sud America, e questo mi diverte molto perchè io amo lo spagnolo e le lingue in generale.
Speriamo di poter un giorno andare a cantare in quei Paesi.... Entonces, un besito!!

ULTIMA DOMANDA SULLA SCUOLA: IL VOTO PIU' ALTO IN PAGELLA E IL PIU' BASSO.
I voti devono ancora uscire... ma le previsioni sono per il voto più alto in Storia Filosofia e Tedesco (9) e quello più basso in matematica e fisica (7)

COMPLIMENTI!