DA OGGI ON LINE IL VIDEO DI "NIENTE DI BUONO"

Da oggi, giovedì 2 agosto, è online il video di “NIENTE DI BUONO”, il nuovo singolo di SIMONE FRULIO. Il video è visibile al link: https://youtu.be/k-LXsHvDUeg.
Il brano è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (https://artistfirst.lnk.to/NienteDiBuono).

“Niente di buono”, secondo singolo di Simone Frulio scritto da Sergio Vinci, Luca Bellesi, Alessandro D’Alessio, Giuseppe Cannistraci e Debora Scalzo, affronta il tema della fine di una storia, del gelo che scende in una coppia e della sensazione di assenza pur essendo vicini. Questo brano permette all’artista di usare tutte le sue qualità canore, con tonalità basse e alte che si alternano per concludere con un rap ed un piccolo “fuori onda” finale. Il mix e la masterizzazione di voci, cori, chitarre e archi sono stati curati da Luca Caligola presso il Novenove Studio. Per il brano hanno partecipato: Luca Meneghello (chitarre elettriche), Dino D’Autorio (basso elettrico), Luca Campioni e Roberto Lucano (violino), Paola Adriana Guerri (viola), Luciano Girardengo (violoncello) e Maurizio Bianchini (direzione archi).

Il video è stato girato nella casa della zia di Simone Frulio, un luogo a lui molto caro, un rifugio sicuro in cui spesso si reca a riflettere e scrivere. Per l’artista infatti la scelta della location è stata fondamentale per poter rappresentare a pieno l’intimità della coppia di cui parla la canzone: immagini di vita quotidiana in cui i due sono insieme si alternano a quelle del momento dell’addio e a quelle del ragazzo da solo che riflette sulla sua relazione.

Il video, regia di Enzmonz, è una produzione di Ardaco Production. La fotografia è stata curata da Mirko Montemurro, che si è occupato anche del montaggio insieme a Enzmonz. La post-produzione e le grafiche sono state affidate ad AWAKE.

«Per la prima volta ho scelto una location intima che mi rappresenta al 100% – racconta Simone Frulio – Il video è girato a casa di mia zia, luogo per me importante perché è dove mi rifugio quando devo studiare, scrivere e riflettere. Capita che lei debba viaggiare per svariati motivi e in queste occasioni mi lascia le sue chiavi di casa per andare a starmene un po’ lì in solitudine. Nel videoclip sono presenti quindi luoghi dove io scrivo veramente le mie canzoni, dove ceno con le persone a me care e dove mi fermo a pensare. Inoltre nel video si narra la storia di un ragazzo confuso che, dopo una serata con la sua ragazza, è indeciso sul futuro, se stare da solo oppure passare la vita con lei. Si alternano quindi immagini del momento dell’addio a ricordi e flashback di quando i due stavano insieme».

Inoltre Simone Frulio è uno degli otto finalisti della terza edizione del BIELLA FESTIVAL MUSIC VIDEO 2018 con il video del brano “Battito di mano”, visibile al link: https://youtu.be/Yxi94AZHDO4.
I videoclip finalisti verranno proiettati, con i commenti dei rispettivi autori, nella serata del 13 ottobre 2018 alle ore 21.00, che si terrà presso la sede del Biella Jazz Club a Palazzo Ferrero, nel borgo storico del Piazzo di Biella. Al termine della serata verranno premiati i tre migliori progetti.

Link