DOMANI FUORI "SGUARDI" - IL NUOVO SINGOLO

IN ANTEPRIMA OGGI IL VIDEO SU TGCOM24. ECCO LA COPERTINA

E' la Mediaset che pubblica in anteprima il video di Sguardi, canzone romantica composta da Paolo Paltrinieri, che per oltre 30 anni ha lavorato in questa azienda producendo una quantità innumerevole di musica.
Paltrinieri ha conosciuto Alex Baroni giovanissimo, in occasione di un Musical per la la TV a cui ha lavorato proprio per Mediaset. Un giorno fece ascoltare "Sguardi" ad Alex che poi lo richiamò: quella canzone gli piaceva, e voleva inserirla nel suo prossimo album.
Poi l'incidente, la tragedia.
La canzone è rimasta in un cassetto fino a quando, iniziata la collaborazione con Simone, Paolo Paltrinieri ha deciso di inserirla in un gruppo di pezzi da far ascoltare a Simone per sceglierne tre da inserire nell'album. Non gli disse che era sua, e Simone non sapeva la storia di questa canzone.
Ma tra tutte quelle ricevute, anche Simone ha scelto "Sguardi". Solo in seguito ha saputo che Paolo era l'autore e che il pezzo avrebbe potuto essere cantato da Alex Baroni.
Un'emozione sia per Paolo che per Simone poterla ascoltare ora, con questo nuovo arrangiamento romantico ma con un finale energico. Al pianoforte Marco Marrone.

Link