DIETRO LE QUINTE - Simone Racconta Calliano

Abbiamo rivolto alcune domande a Simone, a una settimana dall'esibizione live di Calliano:

D: Come sono stati i preparativi per il tuo primo “live” a Calliano?
R: Sono stati giorni molto intensi in cui mi sono concentrato e divertito a preparare al meglio la scaletta per il concerto. Abbiamo pensato di condividere col pubblico, oltre alle canzoni del disco, degli omaggi a grandi big della canzone italiana. Parallelamente abbiamo unito il racconto di quello che è stato il mio percorso artistico e musicale fino a qui attraverso foto e filmati. I giorni in sala prove sono sempre i miei preferiti: mi piace sperimentare e provare cose nuove da fare dal vivo!

D: Cosa hai pensato prima di salire sul palco dopo così tanto tempo?
R: Ero davvero molto emozionato e anche un po’ agitato. Sono venuti i miei amici da Milano e da Torino per vedermi cantare dal vivo. In più c’era anche mia nonna con mia zia e mia cugina che, vivendo in Piemonte, vedo più raramente e che non hanno sempre l’occasione di vedermi esibire. La voce tremava ed ero un po’ in ansia, ma una volta iniziato mi sono lasciato trasportare dalla musica!

D: Come sono stati i primi minuti davanti al pubblico?
R: Emozionanti a dir poco. Era da tempo che non sentivo più questa strana sensazione di essere di fronte a un pubblico che è venuto li per te, ad ascoltare le tue canzoni. È stato bello aver potuto dare voce e cantare dal vivo finalmente le canzoni che ho tenuto nel cassetto per molti anni. Non vedo l’ora di rifarlo!

D: Come pensi che il pubblico abbia accolto la tua musica?
R: Devo dire che c’è stata una risposta positivissima da parte del pubblico. Canzone dopo canzone si è lasciato trasportare dal mio racconto e ha cantato con me. La canzone che la gente ha sentito sicuramente di più è stata “Battito di Mano”, canzone che infatti poi ho riproposto come bis.

D: Hai in programma altri spettacoli?
R: Certo che sì. Stiamo programmando il grande live di Milano che si terrà a breve. Per la prima volta sarò sul palco con i musicisti e suoneremo tutto dal vivo. Sarà una gran bella occasione per incontrarsi e poter cantare tutti insieme. Vi aspetto!