Nasce "MoMo": un'idea di Simone Frulio per dare spazio ai giovani talenti della moda.

MoMo nasce durante il lockdown da un’idea di Simone Frulio.
“In un momento di grande crisi come quello che stiamo vivendo – spiega Simone – ho pensato di rimboccarmi le maniche e creare qualcosa che potesse dare voce a ragazzi come me. Ho sempre amato la collaborazione e il confronto reciproco perché sono fortemente convinto che l’unione di più menti e più idee possa portare a grandi risultati, in particolar modo in un momento come questo e in un contesto in cui noto che i giovani si aiutano e si sostengono sempre meno”.
Così nasce “MoMo”, linea d’abbigliamento tra lo streetwear e il classy, che vede protagonisti sette giovani stilisti, alcuni autodidatti e altri provenienti dalle migliori Accademie d’Arte e del Fashion Design d’Italia.
Si tratta di ragazzi alle prime esperienze, ma che hanno deciso di aderire a questo progetto proprio per mettersi alla prova e acquisire quell’esperienza che altrimenti non avrebbero occasione di incamerare. In un mondo sempre alla ricerca di professionisti e di persone esperte, i “MoMo Creators” cercano di farsi spazio per FARE ESPERIENZA e sperimentare insieme. Giovani sono anche gli esperti della fotografia, del marketing, i modelli ed il videomaker.
Essendo un progetto nato in pieno Covid-19, tutto è stato gestito e organizzato online, tramite ricerche su Instagram, appuntamenti su Zoom, Teams e videochiamate su WhatsApp.
La linea ha quindi come concept di fondo l’idea di credere nei giovani e nel loro talento, e porterà all’uscita di una vera e propria collezione di circa 10 capi d’abbigliamento il 25 settembre con uno store online (www.momobysavigel.savigel.it).
“Sarà una bella avventura e un’occasione d’oro per conoscere tante altre persone con cui condividere questa grande passione. – continua Simone – Concentreremo gran parte della nostra comunicazione su Instagram (@momobysavigel), social dove è nato tutto il progetto, dove abbiamo scelto i nostri creators e dove lanceremo alcune anteprime dei nostri prodotti”.
Insomma, una gran bella scommessa quella di MoMo. Siete pronti a vedere la collezione?

Link